Raggiungere il Polo nord può essere un viaggio emozionante, ma anche pieno di imprevisti.
Su una sorta di "diario di bordo"
Flip ci racconterà le sue avventure,
in cui riuscirà a salvare tanti amici.
Sarà divertentissimo realizzare con un figlio di carta la balena Skip con attaccata Flip.
​
Puoi anche scaricare istruzioni e foglio già colorato per realizzare a casa tutte le balene che vuoi :-)
​
Clicca sulle immagini per scaricarle!
Fantastici origami inclusi nel libro
E un foglio di magneti
con la forma dei protagonisti,
da staccare e attaccare su
qualsiasi superficie metallica.
Giochi
Parola d'ordine: DIVERTIMENTO!
​
Tanti giochini inclusi nel libro. Ma per te un omaggio:
puoi anche scaricarli dal sito e stamparli.
Gli autori
Ecco l'aspetto della coronula nella realtà.
Questo è lo studio del personaggio fatto dagli autori
Carla Negrini
Nasce nel 1990 a Tradate (VA) e vive ad Appiano Gentile (CO). Si laurea in Graphic Design & Art Direction presso la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano e si specializza presso la Scuola del Fumetto di Milano, dove affina lo stile illustrativo e scopre la passione per la scrittura. Lavora come grafica e illustratrice freelance. Ha pubblicato diversi racconti brevi su svariate antologie e il suo primo romanzo “Il Confinato” nel 2018.
Giulia Bosio
Nasce nel 1991 a Como, dove tuttora risiede. Consegue la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche e il Dottorato di Ricerca in Scienze Geologiche presso l’Uni- versità degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2019 ottiene una borsa di ricerca in paleontologia presso l’Università di Pisa. Specializzata in paleontologia e stratigrafia, partecipa a diverse spedizioni di ricerca in Perù, dove effettua studi su un giacimento fossile di balene. Appassionata di lettura e di libri per l’infanzia, vuole trasmettere ai più piccoli la meraviglia della scoperta e la passione per la ricerca.
Alberto Collareta
Nasce nel 1991 a Pisa, città in cui ancora oggi risiede. Consegue la laurea magistrale in Scienze Geologiche e il Dottorato di Ricerca in Paleontologia presso l’Università di Pisa. Dal 2018 è ricercatore presso l’Università di Pisa, dove insegna Paleontologia dei Vertebrati. Partecipa a progetti di ricerca in Italia e in Perù, studiando fossili di cetacei, squali e cirripedi, di cui ha descritto alcune nuove specie.